Cliente
ADHOX è una società leader nel mercato B2B della consulenza e formazione BIM all’interno del settore AEC. Con un’ampia offerta di prodotti dedicati alla formazione e certificazione di figure professionali, da ormai qualche anno sono presenti nel mercato B2C con corsi di formazione dedicati a privati o liberi professionisti.
Problema
Volendo espandere il proprio target e incrementare la propria brand awareness nel mercato B2C, gli obiettivi richiesti da ADHOX sono stati individuati nella redazione di una digital strategy che prevedesse:
- un incremento del traffico e dell’engagement sulle pagine social e sul sito;
- un incremento della brand reputation;
- un benchmark sulle conversioni confrontate con l’anno precedente.
Soluzione
La soluzione proposta ha visto l’implementazione di una digital strategy multi-canale tra social media e sito web.
A partire dall’elaborazione di un funnel di conversione comprensivo di tutte le fasi, si è passati al design di Landing e Sales pages dedicate con il supporto di un Web designer dedicato, dopo un attento studio della UX e della UI richieste dal settore. Infine, con l’integrazione di questionari sulle competenze attuali, si è potuto migliorare il targeting dell’offerta sulla base di esse, portando ad un incremento della